08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

La NASA può usare il radar Russo per salvare gli USA dagli asteroidi

La House of Representatives del Congresso USA ha approvato alla NASA un totale di 20.2 miliardi di dollari mercoledì, riporta il RIA Novosti. Il documento contiene un emendamento per il rinforzo della cooperazione tra la NASA e la Russia e altri paesi, con lo scopo di sviluppare un programma per la protezione contro possibili impatti. Il piano è quello di usare il radar RT-70 Russo per il proposito.

L'emendamento dice che il numero previsto di asteroidi, che sono di minaccia alla Terra, arriva a 25.000. Per prevenire un possibile impatto, gli USA dovranno cooperare con altri paesi. Dana Rorbaker, che ha dato inizio al programma, ha detto che il radar RT-70 Russo (aka II-2500), è stato un radar potente e capace di rilevare asteroidi davvero pericolosi per la Terra.

Il radar, o sistema di antenne per essere precisi, si trova nel' estremo est della Russia, nella cittadina di Galenki. Il sistema è sotto la giurisdizione delle truppe spaziali della Russia. Anatoly Perminov, capo dell'Agenzia Spaziale Russa Roscosmos, ha riferito alla RIA Novosti, che l'agenzia stima positivamente l'iniziativa del Congresso USA. L'ufficiale ha detto che è possibile prendere una decisione definitiva in materia solo con la partecipazione del Ministero della Difesa Russo. Anatoly Perminov ha aggiunto che il problema sulla pericolosità degli asteroidi, dovrebbe essere discusso al livello presidenziale più alto.

Il documento sul budget, stipula anche un aumento di fondi per continuare il Programma Shuttle USA. L'amministrazione Bush ha espresso le sue preoccupazioni sull'argomento. La decisione di chiudere il Programma Shuttle per il 2016, venne presa dopo il disastro del Columbia nel 2003. Inoltre, la NASA pianifica di mandare astronauti sulla Luna ancora per il 2020. L'amministrazione USA crede che il budget massimo possibile per la NASA, non deve superare il livello di 17.9 milioni di dollari.

Fonte:
http://english. pravda.ru/ science/tech/ 19-06-2008/ 105541-nasa_ russia-0

da Richard sab 21 giu 2008
http://www.altrogio rnale.org/ news.php




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo